IT

Produzione e posa di manufatti prefabbricati

La storia

Da oltre 30 anni in prima linea per la sicurezza stradale

Crezza nasce nel 1992 grazie alla famiglia Guerini, che già in seguito all’alluvione in Valtellina del 1987 aveva preso parte ai lavori di bonifica del fondovalle fornendo gli elementi prefabbricati per la regimazione delle acque. L’azienda ha sede in Valchiavenna, dove oggi si trova ancora lo storico stabilimento di Gordona, ma presto espande il proprio raggio d’azione fino a diventare un’azienda leader nella prefabbricazione in calcestruzzo a livello nazionale.

Crezza, guidata ora dalla seconda generazione imprenditoriale della famiglia, ha superato i 30 anni di attività ed è partner di fiducia delle maggiori imprese ed enti per la realizzazione di opere infrastrutturali in Italia e nel mondo, con una specializzazione particolare nelle barriere di sicurezza stradale in cemento armato e conci per gallerie, di cui è produttrice e fornitrice fin dalle origini.

posa di barriere stradali di sicurezza in calcestruzzo su sede stradale
mezzo meccanico di crezza per il sollevamento, spostamento e posa di barriere in calcestruzzo stradali

I valori

Qualità, competenza, servizio chiavi in mano: i nostri punti di forza

Il confronto quotidiano con committenti – dalle imprese di costruzione agli enti appaltanti – funge da stimolo per la ricerca di nuove soluzioni, il raggiungimento del massimo livello di qualità dei prodotti e del servizio e l’innovazione costante. Inoltre, con il servizio chiavi in mano Crezza offre un importante valore aggiunto ai propri clienti, occupandosi anche della posa in opera e completamento dei manufatti con l’utilizzo di attrezzature e maestranze specializzate.

Qualità dei materiali

Ricerca e sviluppo

Eccellenza dei prodotti

Ascolto del cliente

Innovazione continua

Rapporti di fiducia duraturi

Principali settori di applicazione

Strade e autostrade

Ponti e viadotti

Gallerie, tunnel, attraversamenti sotterranei

Ferrovie e metropolitane

Infrastrutture di mobilità

Opere edili

Opere d’arte nel sottosuolo

Componenti strutturali

Aziende del gruppo

C.M.V. – Carpenteria Meccanica Valchiavenna, nasce dall’unione di due aziende attive in differenti settori – carpenteria metallica e infrastrutture pubbliche – fondendo competenze e attività per dare vita a una carpenteria meccanica votata all’innovazione, specializzata in lavorazioni in acciaio e metallo su misura e su commissione, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza con estrema flessibilità operativa.

Betonvaltellina riunisce produttori di calcestruzzo e partner del cemento ed è un punto di riferimento in provincia di Sondrio per la fornitura di cementi di qualità e calcestruzzo preconfezionato. L’azienda inoltre dispone di impianti di recupero dei materiali derivanti da attività di costruzione e demolizione e offre un servizio completo di vendita, trasporto materiali e noleggio di attrezzature.

Barriere di sicurezza in c.a.

ABESCA, all’avanguardia nella sicurezza stradale

Nel 2002 Crezza, insieme ad altre importanti realtà e operatori del settore, ha fondato ABESCA, l’Associazione Barriere Elementi Sicurezza Cemento Armato che – insieme ad ABESCA EUROPE S.r.l. nata nel 2005 – persegue e promuove la sicurezza stradale attraverso un programma di investimenti e ricerca.

L’impegno di ABESCA ha permesso di incrementare gli standard di salvaguardia passiva degli utenti della strada mediante lo sviluppo di barriere di sicurezza stradale in cemento armato sempre più evolute, che oggi sono installate su oltre 10.000 km di strade in Italia e nel mondo.

barriere spartitraffico in cemento armato
logo abesca

Scopri i nostri prodotti e servizi per infrastrutture stradali